60th dal 1956 leader nel taglio tubi

La Storia

Meccanica Dusi a Brescia dal1956La Meccanica Dusi s.r.l. fondata nel 1956, nasce a Brescia come officina meccanica di tornitura, fresatura, rettifiche e lavorazione meccaniche generiche. Nel 1970 acquista il primo macchinario per il taglio dei tubi affiancando tale lavorazione a quelle già in essere. Nel tempo si distingue investendo nella lavorazione taglio tubi tramite l’acquisto di macchinari all’avanguardia e aumentando considerevolmente le linee di produzione.
Necessitando di maggior spazio, l’azienda si trasferisce in un nuovo stabilimento di 1000 mq. a Cellatica, in Franciacorta.

L’incessante investimento in tecnologia porta l’azienda a perfezionarsi e specializzarsi nel taglio del tubo in barre, che negli anni successivi, abbandonando le altre lavorazioni, diviene la lavorazione principale.

Nel 1993 le continue esigenze di spazio costringono l’azienda ad investire in quella che sarà l’attuale sede.

Ad oggi la Meccanica Dusi si distingue per la serietà, la puntualità, la disponibilità, il rapporto qualità/prezzo e le competenze maturate in oltre 60 anni di esperienza, che continuano ad arricchirsi grazie al costante impegno in termini di ricerca e sviluppo tecnologico, installando un nuovo macchinario a CNC ad altissime prestazioni ad ottobre 2008 e continuando ad evolversi fino ad oggi con nuove tecnologie e macchinari.

1956
Fondazione

Nasce a Brescia come officina meccanica di tornitura, fresatura, rettifiche e lavorazione meccaniche generiche

1970
Primo macchinario

Acquista il primo macchinario per il taglio dei tubi affiancando tale lavorazione a quelle già in essere.

1993
Ampliamento

Le continue esigenze di spazio costringono l’azienda ad investire in quella che sarà l’attuale sede.

2008
Tecnologia

Installazione di un nuovo macchinario a CNC ad altissime prestazioni.

Oggi
Il risultato

Continua evoluzione tecnologica ed acquisto di nuovi macchinari.